
Arrex e la sostenibilità ambientale
Produciamo in modo sostenibile cucine ecologiche e riciclabili, che rimangono belle e funzionali nel tempo.
La cucina è un insieme di tantissimi elementi armonizzati tra di loro per mezzo di una logica dettata dal design e dalla tecnologia. Questi elementi, prima di diventare tali, sono materia presente in natura o risultato di un processo di trasformazione: già in questa fase iniziale scegliamo materiali il cui approvvigionamento non determina impatti negativi sull’ambiente, nel pieno rispetto della natura e dei suoi equilibri, ponendo attenzione alla loro tracciabilità.
I pannelli realizzati per produrre la maggior parte delle nostre cucine componibili sono prodotti al 100% con legno post-consumo certificati E1 e Carb.

Legno massiccio da foreste e coltivazioni certificate
Il legno massiccio utilizzato per la produzione di diverse nostre cucine moderne e classiche, proviene esclusivamente da foreste e coltivazioni certificate, in cui il taglio degli alberi è seguito da immediata piantumazione.


Vernici ad acqua atossiche
Le vernici ad acqua presenti nei nostri mobili per cucina sono atossiche e rispettano le normative e le direttive in termini di salvaguardia dell’ambiente.

Processo produttivo ottimizzato
Il processo produttivo è ottimizzato in base a rigide direttive in termini di sprechi energetici e riduzione degli sfridi di lavorazione.

Imballi riciclabili
Gli imballi utilizzati per il trasporto e la protezione dei moduli della cucina sono tutti riutilizzabili e riciclabili.