Arrex e la sostenibilità ambientale

Abbiamo scelto di produrre in modo sostenibile cucine ecologiche che rimangano belle e funzionali nel tempo e che siano riciclabili.



La cucina è un insieme di tantissimi elementi armonizzati tra di loro per mezzo di una logica dettata dal design e dalla tecnologia. Questi elementi prima di diventare tali sono materia presente in natura o risultato di un processo  di trasformazione: già in questa fase iniziale scegliamo materiali  il cui approvvigionamento  non determina  impatti negativi sull’ambiente, nel pieno rispetto della natura e dei suoi equilibri, ponendo attenzione alla loro tracciabilità.

I pannelli realizzati per produrre alcuni elementi delle nostre cucine componibili sono ecologici, cioè prodotti al 100% con legno post-consumo.

Legno massiccio da foreste e coltivazioni certificate

Il legno massiccio utilizzato per la produzione di diverse nostre cucine moderne e classiche, proviene esclusivamente da foreste e coltivazioni certificate, in cui il taglio degli alberi è seguito da immediata piantumazione.

Legno da foreste controllate
Water based lacquers

Vernici ad acqua atossiche

Le vernici ad acqua presenti nei nostri mobili per cucina sono atossiche e rispettano le normative e le direttive in termini di salvaguardia dell’ambiente.

Sprechi ridotti

Processo produttivo ottimizzato

Il processo produttivo è ottimizzato in base a rigide direttive in termini di sprechi energetici e riduzione degli sfridi di lavorazione.

Imbailli riciclabili

Imballi riciclabili

Gli imballi utilizzati per il trasporto e la protezione dei moduli della cucina sono tutti riutilizzabili e riciclabili.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni