Materiali e finiture

Si chiamano materiali, per noi sono importanti risorse per creare cucine di design e living che appartengono ai vostri progetti di vita.



Cucine in legno, cucine in laminato, cucine in vetro, addirittura cucine in ecocemento, cucine colorate… materie e cromie si coordinano nelle nostre cucine di design per ottenere la massima personalizzazione in risposta anche ai nuovi stili di vita.

Il nostro ampio catalogo cucine ne è la prova: il seriale nei moduli mantiene l’armonia delle forme e delle proporzioni, il resto è sartoriale.

legno massello

Legno massello

Le nostre cucine in legno massello regalano al tuo vivere quotidiano la dimensione di uno spazio che sa di natura.

Il legno massello era l’unica a materia utilizzata dai primi artigiani che prestavano la loro opera nelle nostre aziende. Siamo maestri nella lavorazione del legno dal 1973.

Se si tratta di legno massello, ricordiamocelo, è legno che proviene da coltivazioni certificate. Solo così possiamo parlare di natura ed esaltarne la bellezza. Nelle venature e nei nodi delle nostre cucine componibili trovi tutta la bellezza e la forza del noce, della quercia, del ciliegio, del castagno, dell’acacia, del pioppo, del frassino…

IL LEGNO MASSICCIO
NEL TOTALE RISPETTO AMBIENTALE

impiallacciato

Impiallacciato

Le nostre cucine in legno impiallacciato sono il risultato di una lavorazione accurata, realizzata da coloro che da sempre amano questa essenza naturale e ne sanno esaltare le qualità.

La nostra impiallacciatura di alta qualità è disponibile in oltre 20 tipi diversi di legno e finiture e riveste ante il cui spessore arriva addirittura a 28 mm! Per trovare, ne tuo arredamento, la bellezza e la forza della natura, scegli tra i tanti modelli in finitura impiallacciata presenti nel nostro catalogo cucine moderne e classiche.

laminato

Laminato

Com’è facile e divertente progettare le nostre cucine in laminato!

Oggi le cucine Arrex in laminato offrono oltre 115 colori e finiture diversi. Lasciati conquistare dalle finiture uniformi e colorate, dall’estetica cemento o dai tanti effetti legno a disposizione, declinati in numerose tonalità diverse… ti stupirai di quanto semplice sia progettare la cucina in modo originale e personalizzato.

laccato

Laccato

Il laccato, che bella soluzione per le nostre cucine di design.

Che sia laccato a tutto colore su superfici liscissime, con effetto lucido o opaco, che sia laccato su legno con nodi e venature comunque in evidenza, il risultato è assicurato.

Oltre a moltissimi colori standard, puoi scegliere per la tua cucina tra tutte le tonalità delle scale cromatiche RAL e NCS: sono migliaia, li abbiamo tutti.

Vernici eco-sostenibili a base d'acqua

Green mind: responsabilità ambientale

2 ORE DI LACCATURA PER ANTA
100+ COLORAZIONI STANDARD
RAL + NCS, LI ABBIAMO TUTTI

vetro

Vetro temperato ed alluminio

Il vetro temperato in abbinamento con l’alluminio è la perfetta soluzione per cucine di design in stile contemporaneo.

Il vetro e l’alluminio sono materiali resistenti, ecocompatibili, riciclabili: sono, in poche parole, dei materiali molto attuali. In più sanno giocare con la luce: a seconda della finitura e della tonalità assorbono o riflettono i fasci luminosi, facendo brillare o rendendo più sobria la cucina.

materiale tecnico

Materiali High Tech

I materiali high-teck sono frutto e motore dell’innovazione nel campo dell’arredamento per la cucina.

Alte prestazioni, resistenza, duttilità, uniformità estetica: queste sono le caratteristiche dei materiali high tech utilizzati nelle nostre cucine.

CARBONIO

Il carbonio entra con successo nel mondo delle nostre cucine, diventando resistente supporto per tavoli snack o elegante rivestimento per i top.

GRES ULTRASOTTILE

Altro prodotto innovativo per i top delle cucine: il gres ultrasottile resiste alle sollecitazioni, agli agenti chimici, ai graffi, alla flessione, alle abrasioni. Cosa c’è di meglio per le nostre collezioni moderne e classiche?

SINTESI DI RESINE, MINERALI E PIGMENTI

Le ultime soluzioni per i top delle cucine componibili offrono moltissime varietà cromatiche e svariati effetti estetici, oltre a presentare notevoli caratteristiche di resistenza all’usura: composti da resine, minerali e pigmenti sono tra i più richiesti nel mercato dei mobili per cucina.

ECORESINA

Cemento materico ecologico e microresina di ultima generazione a matrice polimerica all’acqua: resistente ai graffi e alle macchie, è ecocompatibile e adattabile a tutte le superfici. Un’unica ed innovativa materia riveste in perfetta continuità ante, top, lavelli, pareti e anche i pavimenti della tua cucina.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni