La nostra storia

Arrex Le Cucine è presente nel settore dei mobili d’arredo da oltre 40 anni.



La  storia di Arrex le Cucine racconta  la vita di un marchio  presente nel settore dei mobili d’arredo  dal 1973, le cui realizzazioni  vivono nel cuore di milioni di case e  famiglie in Italia e nel mondo.

Arrex Le Cucine nasce in un periodo in cui la svolta economica modifica stili di vivere ed abitare, in cui l’arredamento è motivo di comfort, benessere e soddisfazione. Dalla cucina rustica ed  artigianale alla cucina componibile il passo è breve, e Arrex è uno degli attori principali di questo cambiamento, rimanendo insieme testimone e parte attiva in un contesto in cui un prodotto e uno stile hanno influenzato e ancora influenzano molti degli aspetti socio-culturali del vivere quotidiano.

1973
1973 Arrex Le Cucine

L’anno di fondazione di Arrex-1. In 2.000 metri quadri sono racchiusi sogni, obiettivi, successi. Nasce Edel, la cucina componibile che ha segnato molti passi della storia di Arrex Le Cucine. Le cucine classiche in legno massiccio sono le più richieste.

1974
1974 Arrex Le Cucine

Aumenta la produzione,
aumenta lo spazio

1975

Attuiamo l’ampliamento spazi destinati alla produzione delle cucine in legno. La sede principale triplica le dimensione dello stabilimento d’origine. Nasce Cortina, e piace subito a tutti.

1975 Arrex Le Cucine
1980

Iniziamo l’ampliamento delle aree destinate agli uffici. Cominciamo a consegnare i primi prodotti oltre i confini nazionali. In breve tempo esportiamo già in Germania e in Russia. Nasce il modello Nadia, continua l’amore per le cucine in legno di noce.

1985
1985 Arrex Le Cucine

Raggiungiamo l’obiettivo di ampliare ulteriormente gli spazi dedicati alla produzione e attuiamo la completa automatizzazione dei processi.

L’azienda Ar-Due, dedicata alla realizzazione delle cucine moderne, compie un anno.

1990

È in atto la strategia di conquista dei mercati esteri, i paesi in cui esportiamo sono già molti, anche oltre oceano. Iniziamo le  attività di marketing e comunicazione: Arrex diventa un marchio riconosciuto per qualità e design. Nasce la cucina Isotta, il design rivisita lo stile country. Progettiamo e produciamo  la cucina in laminato Ginco ed è subito un successo. Nascono  le prime cucine in finitura laccata.

1990 Arrex Le Cucine

Nel 1990 i modelli a catalogo sono oltre 30.

1995
1995 Arrex Le Cucine

Nascono le prime cucine in muratura: sono belle, facili da installare e hanno subito un grande successo. Si sviluppa un reparto dedicato, in cui lavorano decine di artigiani specializzati realizzando a mano muretti e decorazioni.

Nel 1995 la superficie occupata dagli stabilimenti
supera i 50.000 metri quadri.

L’ inserimento sistematico delle strategie di innovazione in tutti i processi aziendali ci permette di proporre, su scala industriale, soluzioni sempre più personalizzate.

Nasce il marchio Arrex Le Cucine,
rappresentativo delle aziende Arrex-1 e Arrex-Due.

 Arrex Le Cucine
1995
1995 Arrex Le Cucine

E’ il periodo delle grandi sponsorizzazioni sportive, culturali, sociali: diventiamo sponsor ufficiali della Sisley Volley e della Benetton Basket negli anni in cui risultano ai vertici della serie A. Sosteniamo le attività di prevenzione medica dell’associazione AIED.

2011

Molto vicini alle esigenze dei giovani, collaboriamo con le scuole e le università, finanziando numerose borse di studio e ospitando spesso stagisti in azienda. Diventiamo tra gli sponsor principali del Giffoni Film Festival.

 Arrex Le Cucine

Il numero di collaboratori e dipendenti cresce di anno in anno.

I rivenditori esclusivisti aumentano costantemente. Assistiamo al successo del brand nei mercati orientali e medio-orientali e il suo consolidamento nei mercati europei.

2013

Utilizziamo, oltre al legno, anche materiali frutto di tecnologie avanzate: il carbonio, l’eco-resina, le pietre sintetiche.

2013 Arrex Le Cucine
 Arrex Le Cucine

Il modello Curvarossa, realizzato in collaborazione con il noto brand Ducati, è il simbolo dell’alto livello di tecnologia, design ed innovazione raggiunti nell’ambito dell’arredamento per la cucina a marchio Arrex.

2014

In collaborazione con lo studio Nábito Architects progettiamo e realizziamo il Common Table, l’icona del concetto di cucina inteso come condivisione di spazio e funzioni: tecnologia e creatività al servizio delle dinamiche di un’epoca che vede grandi cambiamenti nei rapporti sociali, famigliari e nei contesti abitativi.

2014 Arrex Le Cucine
 Arrex Le Cucine

50 modelli di cucine componibili declinati in più di 6000 diverse finiture e tonalità, rappresentano le richieste, le aspettative e i desideri dei nostri clienti.

OGGI

Oggi il nostro marchio rappresenta  una realtà aziendale consolidata, caratterizzata da  un’offerta completa di cucine e living e da un mercato internazionale in crescita.

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni